L'unico (non) corso di inglese dedicato ai manager

percorsi Feb 28, 2021

Prima di parlare di corsi di lingua per manager, prendiamoci un minuto per definire DUE macro-categorie che raccolgono, al loro interno, tutti i corsi di inglese:

– La macrocategoria dei corsi di inglese che funzionano
– La macrocategoria dei corsi di inglese che non funzionano

Come si definisce un corso di inglese che funziona?”

Un corso di inglese che funziona è un corso che permette al manager di fare tutto ciò che deve fare, senza che il suo modo di esprimersi ostacoli il suo operato (abbassando così la sua performance), semplice no?

I corsi di inglese per manager che non funzionano solitamente possono attribuire i loro sbagli a tre categorie di errori principali:

  1. PRIMO tra tutti, non hanno un obiettivo linguistico fortemente legato ad un obiettivo lavorativo . L’obiettivo non è migliorare la lingua in generale, ma fare in modo che la lingua non ostacoli l’attività lavorativa del manager. È noto che la maggior parte delle persone in azienda che hanno, sulla carta, un livello buono di inglese (per intenderci, livello CEFR B1 e oltre) riscontrino poi serie difficoltà e non sappiano esprimersi efficacemente in momenti clou come riunioni, presentazioni, momenti di networking o social.
  2. In SECONDO luogo la qualità di un corso di inglese viene misurata in base al numero di ore e contenuti didattici disponibili. Nell’immaginario comune, un corso è di qualità perché ti da 6000 contenuti tra cui video, articoli, esercitazioni,  vocabolario e grammatica, etc. La domanda però che sorge spontanea è: ma da quando un manager ha tutto questo tempo a disposizione?
  3. TERZO, l’errore più pericoloso è il metodo di insegnamento. Le metodologie didattiche sono le stesse da 50 anni a questa parte. L’insegnante si basa su un libro e spiega, come a scuola. Oppure, nel caso dell’e-learning, l’utente entra nel portale e ascolta, guarda video, fa esercizi, come a scuola. Ma un manager la scuola l’ha terminata da qualche lustro e la possibilità che abbia tempo e voglia di fare il bravo scolaro è, oggettivamente, veramente minima.

Dall’evitare questi comuni errori, nasce il corso di inglese per manager di Inventa Wide che, guarda caso, segue dinamiche opposte a tutto ciò che viene proposto sul mercato, ovvero i nostri corsi:

  • Non è il test linguistico che determina i contenuti del corso. Per noi è importante analizzare chi sei in Azienda, cosa fai e quando parli inglese durante la tua attività lavorativa.
  • I nostri corsi sono molto brevi e molto intensi e ti portano molto velocemente all’unico obiettivo che hai. Esprimerti con efficacia in qualsiasi momento della tua giornata lavorativa.
  • Il nostro metodo didattico non è quello tradizionale. E i nostri non sono insegnanti ma trainer con certificazione di insegnamento e, cosa più importante,  specializzazione su tematiche lavorative specifiche.

 

Entra a far parte della nostra Inventa Wide 

Free Academy

Accedi gratuitamente a contenuti di grande valore che ti aiuteranno a comunicare efficacemente in lingua inglese

 

Entra ora

SCRIVICI PER FISSARE UN COLLOQUIO INFORMATIVO

contattaci per email